Frolline miciose

Ecco per te in questo video la compilation delle ricette che ho utilizzato per creare queste frolline a tema gatto! In realtà la ricetta è sempre e solo una ma che ho modificato leggermente in base al risultato che volevo ottenere!

La ricetta della frolla classica da cui sono partita è questa!

  • 500g farina

  • 200g burro

  • 200g zucchero

  • 2 uova

  • 1 pizzico di sale

Metti nel mixer farina, zucchero e sale e fai andare per mescolarle per bene. Poi aggiungi il burro freddo a tocchetti e frulli fino ad ottenere la classica consistenza della sabbia. Per ultimo metti le uova e fai andare fino a che il composto non forma una palla. Lo togli e lo metti sul piano di lavoro e lo impasti leggermente, ricava una palla, schiacciala e metti il tutto a riposare in frigorifero per almeno un’oretta prima di utilizzarla! Tadaaaaaaa!!

Te lo dicevo che era facile no?? Adesso pensa se tu potessi modificarla come vuoi in base a ciò che vuoi comunicare con i tuoi biscotti! E’ tutto molto intuitivo! Ascoltati e segui le tue emozioni!!

Se vuoi avere le 4 ricette delle mie frolline gattose in formato pdf, compila il form e te le invierò via mail! E’ gratis cosa aspetti!!??

Indietro
Indietro

Ciambella con farina di castagna e cacao

Avanti
Avanti

Biscotti speziati