Pausa #gattea

Finalmente ti posso svelare il tutto!! Come forse saprai già, oltre che dolciosa sono anche gattosa! :) Sono una volontaria Enpa della sezione di Lugo e collaboro con loro su tantissimi fronti! Articoli, riunioni, catture, colonie, servizio presso l’infermeria felina di Bizzuno e chi più ne ha più ne metta!!

Qualche settimana fa, insieme alle altre ragazze che fanno volontariato con me, abbiamo pensato di organizzare una pausa #gattea, riprendendo un pochino la filosofia dei Neko Caffè. Un pomeriggio insieme ai nostri amici pelosi, in compagnia di te e tisane dal mondo, una selezione di frolline aromatizzate e qualche lettura rigorosamente a tema gatto! Il tutto per sensibilizzare le persone al tema del randagismo, che affligge da sempre le nostre campagne, e per fargli toccare con mano il lavoro e l’impegno che ogni giorno, per 365 giorni all’anno, impieghiamo per salvare questa meravigliosa specie!

E indovina chi doveva essere l’addetta alle frolline??? IOOOOOOOO!

Mi sono subito messa al lavoro cercando di pensare a qualcosa che avrebbe fatto chiudere gli occhi alle persone e dire “Wooow”! E allora mi è venuto in mente di ricreare le principali caratteristiche dei nostri amici gatti attraverso i sapori e i profumi e ho creato 4 diverse frolline nel gusto, nella sostanza e nella forma!

Ho preparato i Lemon Cat ispirati all’energia, alla gioia e al focus, aromatizzando una frolla di mais con olio essenziale al limone, poi i Ginger Kitties aggiungendo olio essenziale al ginger per evocare la frizzantezza e la curiosità dei cuccioli, i gommini al cardamomo (non potevo non farli!!) arricchendo tante piccole zampine di cacao e olio essenziale al cardamomo, simbolo di amore e cura, e le Fusa alla lavanda, per evocare in chi li avesse assaggiati, il senso di pace e di tranquillità che ci regalano i nostri amici pelosi quando accendono i loro motorini di fusa!

Beh il pomeriggio è stato fantastico e le persone sono rimaste super sbalordite e piacevolmente colpite dai miei biscottini! Addirittura una ragazza mi ha detto che le fusa alla lavanda le hanno tolto per un pomeriggio quel senso di ansia che da un po’ la accompagnava!! Che gioia!! E’ il caso di dire “Missione compiuta!”.

Spingo sempre tanto sull’utilizzare la pasticceria per comunicare emozioni e per riuscire a trasformare, proprio preparando dolci, giornate buie e grigie in simpatici pomeriggi colorati! Prendersi del tempo per se, dedicarsi alle proprie passioni e aggiungere emozioni e stati d’animo ai nostri dolci, è uno dei modi più semplici ed efficaci per regalare a se e/o agli altri, amore e gioia!

Non ti resta che provare!! Ti lascio la compilation delle ricette QUI in un video!! Buone frolline miciose!!

Indietro
Indietro

Voglia di calore di casa..

Avanti
Avanti

Be your Valentine!