Tutto l’amore che c’è

Non so se lo sai, ma tra le tante cose che seguo e che faccio, sono anche volontaria al comitato cittadino per l’handicap del mio paese! Adoro stare con i ragazzi e seguirli nelle loro attività ricreatrive! Pensa che quando posso faccio anche da accompagnatrice nelle gite! Dovresti vedere come ci divertiamo! :)

In queste ultime due settimane ho avuto il piacere di stare con loro e di creare per loro un cree estivo rigorosamente a tema cibo! Abbiamo fatto un sacco di laboratori sia dolci che salati in cui ciascuno si è potuto esprimere al meglio, con creatività ed emozione!

Hanno preparato i cake pops, imparando a reciclare biscotti e pezzi di torta avanzati, hanno scoperto quanto sia facile rendere un toast goloso, sfizioso e divertente preparando degli yoyo alla nutella, si sono stupiti quando hanno visto cosa erano riusciti a fare con un uovo sodo e un pomodorino e si sono riusciti a preparare un gustoso aperitivo utilizzando solo crackers, salame e olive!

Oggi sarà l’ultimo giorno e, siccome ho già intravisto musi lunghi e facce spente, ho deciso di creare una piccola festa per salutarci tutti e raccontarci cosa ci è piaciuto del nostro “Master cree” (così l’ho chiamato!).

Gli farò preparare qualche stuzzichino con formaggio morbido e salame e di sicuro uscriremo per scegliere la frutta da frullare per la nostra merenda! Mancava il dolce però.. per questo ci sono io.. se no cosa sto qui a fare!! :)

Ho scelto lei.. la torta per antonomasia.. quella che tutti i genitori fanno mangiare ai bambini perché non fa male.. eh certo ha le carote!! Una torta semplice e nutriente, tradizionale e profumata, senza fronzoli e soprattutto preparata con l’amore e l’intenzione di chi vuole regalare un sorriso e una coccola! Una torta che per me simbolegia tutto l’amore che c’è e che questi ragazzi si meritano!!

QUI trovi la ricetta e il video ma non preoccuparti.. presto arrivo anche con un video sulle loro attività!

Indietro
Indietro

Ragazzi c’è Master Crè!

Avanti
Avanti

Banana lovers