Lime invasion..

Ormai lo sai che io adoro sperimentare in cucina e a volte anche osare.. Non mi faccio tanto imbalsamare dai giudizi o dai pregiudizi altrui (tipo amaro e acido no, oppure piccante e amaro no o ancora dolce e acido con moderazione) io vado a sentimento e soprattutto mi lascio guidare dai miei sensi e dalle mie voglie! Eh sì! E’ così che nascono magie no??

La scorsa settimana è stata soleggiata e calorosa qua in Romagna ma, da un paio di giorni ci sta “dando giù di peso” con pioggia e grigiume.. che, a dire la verità, non è che mi faccia venire il brillucichio negli occhi!! :) Per questo mi sono detta.. ma peché non mi preparo qualcosa di fresco ed estivo?? Bello morbido e avvolgente ma tosto e stravagante?? Lo so che mi starai chiedendo cosa ci sia di stravagante in cucina!! Beh apri il frigorifero e guarda.. non solo con gli occhi eh..

Io ho scovato nel cassetto in basso 4 lime che penso fossero lì dalle guerre puniche.. erano un po’ morbidi ma molto succosi.. IDEA!! Li uso per fare una bella crema! Ma non la voglio con le uova.. voglio usare tutto il succo! E allora ci faccio un cremoso! Tiè! Solo succo, zucchero, amido di mais e panna montata!! Ta daaaaaa!!

E poi dove lo metto?? Ma su un cestino no?? Ahhhhh beh beh io faccio il mio streusel alle mandorle che adoro e che, così un pochino salato e croccantino, ci starà da Dio! E detto fatto!! Un bel cestino corposo e con quel pizzichino salato, ricoperto e traboccante di una morbida e cremosa nuvola bianca al lime!! Un po’ acidello il ragazzo eh.. ma nel complesso davvero una bontà..

Occhi chiusi.. crunch.. ummhh.. awwww e booooom!

Io ti lascio la ricetta e il video QUI.. e poi mi dirai!! :)

Indietro
Indietro

Marzo profuma d’arancio

Avanti
Avanti

La magia di ritrovarsi..