Lasciati sedurre dal rosso!

Ero in cucina e stavo pensando a cosa preparare di buono.. erano un po’ di giorni che mi giravano nel naso i biscotti alle mandorle, quelli fatti con lo streusel, la mia pasta frolla preferita con la farina di mandorle e senza uova! Poi stavo anche pensando che tra poco sarà San Valentino e inizieranno con la tiritera delle coppie innamorate e le smancerie varie cioccolatose e piene di fiori recisi!

Stava già per venirmi lo “smago” ma poi sono tornata in me e ho pensato che San Valentino è una festa che tutte le persone che amano dovrebbero festeggiare! Io lo faccio! E a me piace tantissimo! Non importa che si sia in coppia o da soli! Se si ama e soprattutto se ci si ama, allora perchè non onorare questa festa? E’ un’occasione in più per dirselo e per dimostrarselo! E perché no, per prepararsi un bel dolcetto!!

Quindi mi sono detta.. perché non mi faccio i baci di dama con lo streusel che tanto adoro? Uuuuuuu idea!! E se li faccio rossi?? :) mi era già venuto il sorriso ancora prima di farli, guardarli e mangiarli!! Toooop

Sono nati così questi baci di dama Valentine’s day.. per onorare me e l’amore che dò e per abbracciarmi forte forte e dirmi “Ti amo!”

P.S: Una volta una mia corsista mi ha chiesto che bisogno ci fosse di colorare sempre tutto.. anche il cibo.. Beh non c’è una risposta che valga per tutte.. E’ lo stesso motivo per cui ci si fanno i tatuaggi (e io ne ho tanti..) o perché ci si colori i capelli (e io li ho color lampone che quando sbiadisce fa quell’effetto meraviglioso rosa sfumato alla “mio mini pony”) oppure ancora perché si scelga di vestirsi con certi colori (ed io li adoro tutti..qualsiasi sia la stagione corrente..)..

Quindi perché colorare il cibo? Beh.. perché no! Se ci fa stare meglio e ci fa sorridere!!

Ops! Mi stavo dimenticando la ricetta!! Corri a vederla! Te la lascio QUI!

Indietro
Indietro

Miss peschina

Avanti
Avanti

La dolcezza delle piccole cose