La semplicità della dolcezza

Non è sempre detto che per regalarsi un pochino di dolcezza, si debbano passare ore in cucina. A volte basta davvero concedersi un caffè in tranquillità in giardino, oppure fare due passi sotto casa per respirare un po’ di aria fresca o ancora, scartare un cioccolatino seduti sul divano ritagliandoci 5 minuti della nostra giornata per noi stess@.

Stessa cosa quando ci viene voglia di dispensarla questa dolcezza, abbiamo tante alternative veloci e pratiche che riescono comunque a generare benessere e sorrisi!!

Queste barrette al farro soffiato sono nate così.. per portare un pezzetto di arcobaleno nella giornata grigia di una persona che amo infinitamente (pensa che è da quando andiamo all’asilo che scherziamo sul fatto di essere promessi sposi!) e per ringraziarlo di esserci sempre e di sostenermi e accompagnarmi in tutti i momenti chiave della mia vita. 

Franco è il mio migliore amico da 40 anni, non ci siamo mai voltati le spalle, ci siamo sempre rispettati e amati alla follia.. il nostro rapporto è unico e faccio fatica a descriverlo.. qualsiasi cosa succeda nelle nostre vite noi ci siamo l’uno per l’altra e questo ci basta e ci fa sentire al sicuro.

Siccome per lui è un periodo molto stressante al lavoro con tante scadenze e tante responsabilità, ho pensato di inondarlo di dolcezza, semplicità e leggerezza, per farlo sorridere e per regalargli una piccola pausa golosa in mezzo a giornate deliranti!

Come ho fatto?? Con queste barrette al farro soffiato, canditi e cioccolato fondente! Pratiche, leggere, croccanti e nutrienti! Il mix perfetto per sostenerlo in ufficio e per stare accanto a lui anche nelle giornate difficili! 🙂

Beh Franco le ha adorate e quando le ha azzannate ha chiuso gli occhi.. operazione riuscita!! 🙂

Vuoi provarle anche tu?? Trovi la video ricetta sul mio canale YouTube! Clicca sulla lista qui sotto!

Indietro
Indietro

less is more

Avanti
Avanti

Marzo profuma d’arancio