Cuor di bosco..

A volte basta davvero un gesto semplice per esprimere amore.. mettersi in cucina e con attenzione, preparare qualcosa di buono, riesce ad esprimere l’amore vero nel senso più puro del termine. Pochi passaggi, senza l’aiuto di chissà quale congegno, e anche dalle mani meno esperte possono nascere magie.

La dolcezza del pensiero e dell’idea, la gioia con la quale quell’idea prende forma, l’attenzione nei gesti semplici e fatti con il cuore che rendono reale quell’emozione iniziale, il rispetto del tempo e del fluire delle cose e, non ultima, la pazienza e la cura dei dettagli, sono gli elementi che fanno nascere un capolavoro..

E così anche la torta più semplice del mondo, soffice e cioccolatosa, colorata dai frutti di bosco, diventa un messaggio, un biglietto da mordere e gustare che ci regala soddisfazione, rotondità e pienezza. Quindi.. la prossima volta che andrai in cucina e preparerai qualcosa per te o per qualcuno, prova ad ascoltare tutte queste emozioni dentro di te e prova a metterle nel tuo impasto.. sentirai la differenza! :)

Intanto prova a regalarti questa.. ti lascio la ricetta QUI!

Indietro
Indietro

Vesti a festa gli spumini!

Avanti
Avanti

La dolce rinascita di Clorofilla