Chestnuts lovers

Il mio amore per l’autunno e i suoi colori e sapori ormai l’ho dichiarato, ma quello che ancora non sai forse è che io vado matta, cioè letteralmente fuori di testa, per le castagne! Ogni anno mi faccio mandare i marroni di Marradi e un bel sacchettone di farina di castagne per creare le mie ricette sia dolci che salate! E guarda che mi devo trattenere dal finire tutto in pochi giorni! Vado sempre a rischio indigestione! Mi piace il brivido!! :)

Questa è la prima ricetta dolce di questo autunno che preparo con la farina di castagne e ti dirò che è stra-to-sfe-ri-ca!! Semplice, soffice, profumata e golosa! Ideale sia a merenda che a colazione o per una bella coccola a fine pasto!

Solo farina di castagne, uova, zucchero, cacao e gocce di cioccolato! Viene tamugna dici?? Naaaaa perché metto l’olio al posto del burro e mescolo tutto per bene con un bel bicchiere di latte!

Pensa che è andata talmente a ruba che ne ho assaggiato solo qualche briciola che si è staccata dopo lo scaravoltamento sul piatto da portata! Era fotonica!! Ahhh quando le torte sono fatte con amore e con ingredienti semplici e genuini vengono bene per forza!

Provala e poi mi dici.. ti lascio la ricetta completa e il video QUI!

Indietro
Indietro

La dolce rinascita di Clorofilla

Avanti
Avanti

Rosa autunno..