Celebra-te with cupcakes!

Questi cupcakes sono nati per festeggiare la mia fine dell’anno! Per celebrare me e il mio 2023, per abbracciarmi e dirmi che sono stata brava e che ho fatto un ottimo lavoro!

Io adoro i cupcakes.. sono un po’ il mio inizio, la mia prima pietra! Quando ho iniziato a dispensare dolcezze l’ho fatto proprio con loro! Ricordo ancora le prime tortine al cacao con una crema al burro oreo orrenda che avevo comprato confezionata degli States! Ma ero così fiera di loro e così fiera di me per aver portato il sorriso alle persone che li avevano assaggiati! :)

Preparo cupcakes sempre con piacere e con la gioia nel cuore ricordandomi quei primi esperimenti! Adoro la tortina soffice, il ripieno irriverente che non ti aspetti e la crema al burro sopra che li rende golosi e irresistibili!

Per questi ho pensato ad una tortina classica al cacao ma con la fermezza e il carattere del burro di arachidi, ripiena con una panna al burro di arachidi aromatizzata la mandarino all’insegna della creatività e dell’estro! Un buon auspicio per l’inizio del nuovo anno! La crema al burro l’ho voluta golosa e strong al burro di arachidi ma allo stesso tempo sofficiosa e avvolgente. Ricoperta da cioccolato fondente al mandarino bella croccante e corposa! Poteva mancare il cioccolato in questa celebrazione di me? Assolutamente NO! :)

Quando li ho azzannati ad occhi chiusi ho sentito proprio un abbraccio voluttuoso e corposo, mi sono sentita a mio agio e apprezzata, accarezzata dalla dolcezza e spinta dal mandarino! Ho sorriso e mi sono detta: “Ottimo lavoro baby!”

Il primo dell’anno mi sono svegliata come se un TIR mi avesse investito, con un mal di testa e un raffreddore assurdi! No, non sono stati i cupcakes né i festeggiamenti pazzi del 31.. Forse avevo solo bisogno di riposo, di restare in silenzio e al buio a godermi i profumi di casa e il tepore di queste feste che mi sono goduta tanto! In fin dei conti, sono due anni che non smetto mai di lavorare e che non mi concedo più di qualche giorno di riposo per cui ci sta tutto.. e ben venga anche l’influenza di inizio anno!

Vuol dire che, dopo il riposo, sarò pronta ad affrontare questo 2024 carico di progetti e novità con energia, estro e creatività! Benvenuto 2024!! Io sono pronta!!

Ti lascio la ricetta QUI di queste meraviglie.. so che le rifarai.. :)

Indietro
Indietro

Gennaio al profumo di cachi

Avanti
Avanti

I regali.. quelli dolci